domenica 2 dicembre 2012

Commistioni

Strana questa commistione tra i Santi invernali ed il progetto di Tromso.
Per SintaMarteen partivo per Tromso e mi sono persa i miei figli ed i loro lampioncini hand-made che andavano a racimolare caramelle, suonando alle porte dei vicini e cantando loro le canzoni.
Per SinterKlaas mi tocca ripartire per Tromso e dovremo rimandare i regali del lieve Sint a domenica prossima. Capirai, a scuola fanno loro il countdown. Mica li frego. Il 5 dicembre e'mercoledi'e quel mercoledi'il loro countdown scolastico tocchera'lo zero. Mamma dove sono i nostri regali ???

Io mi sento sfacciatamente sfatta ad alternare i miei buoni propositi progettuali, con il giocare a pokemon, bingo (che Sergio chiama dumbo). Ma il vero nemico chi e'?
** Il vero nemico e'il capitalismo. **
Perche' il tempo che si guadagna nel rendere le cose immensamente piu'efficienti, non viene regalato alle persone affinche'possano viverlo Viene  sottratto é dinuovo impiegato per fare piu'soldi.

Torno a Tromso dove non sorge il sole.


Nessun commento:

Posta un commento